Panico e paura a Luino ieri pomeriggio, quando un albero è caduto improvvisamente colpendo un gruppo di persone, tra cui alcuni bambini e i loro genitori, che stavano uscendo dall’oratorio. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 davanti alla chiesa di San Pietro in Campagna in viale Rimembranze. Secondo le prime informazioni, un grosso albero posto a pochi metri dalla chiesa si è spezzato in due senza motivo apparente. Una parte dell’albero è rovinata al suolo colpendo un gruppo di persone, tra cui alcuni bambini, che stavano passando sul sagrato dopo essere stati nell’oratorio vicino.

L’intervento dei soccorsi è stato massiccio, con sette ambulanze e due elicotteri del servizio sanitario regionale decollati da Como e Bergamo, un’automedica, vigili del fuoco, carabinieri, polizia, polizia locale e protezione civile. L’incidente è stato considerato di gravità massima e gli interventi sono scattati in codice rosso.

Le scene di panico e paura sono state molte e il ferimento di bambini e genitori ha fatto aumentare l’angoscia e la confusione. Fortunatamente, i soccorsi sono arrivati rapidamente e hanno prestato le cure necessarie. Non ci sono state vittime, ma i feriti sono stati portati in ospedale per le cure del caso.

L’incidente ha fatto riflettere sulla necessità di controllare regolarmente gli alberi presenti nei parchi e nelle strade della città, al fine di evitare situazioni di pericolo per i cittadini. La sicurezza deve essere sempre al primo posto e bisogna prestare attenzione a ogni possibile situazione di rischio.

Articolo precedenteIl gesto di onestà che ha fatto la differenza a Saronno
Articolo successivoIncidente stradale a Luvinate: elisoccorso in volo per soccorrere il motociclista ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui