Identificato il ladro che rubava borse e portafogli nel centro di Lodi

Dopo una serie di furti che hanno messo in subbuglio il centro di Lodi, è stato identificato il presunto autore. Si tratta di un italiano ultracinquantenne senza fissa dimora e afflitto da problemi psichiatrici. Le vie centrali della città sono state teatro di una serie di colpi con borse e portafogli sottratti in maniera subdola.

Ma la situazione è stata sfidata da un coraggioso duo composto da un giovane e dal suo insegnante che hanno deciso di inseguire il ladro dopo averlo scoperto in flagranza di reato. All’uscita dalla scuola, hanno notato l’uomo allontanarsi rapidamente con una borsa da donna tra le mani rubata pochi istanti prima all’interno di una chiesa nelle vicinanze.

La tenacia dei due inseguitori è stata fondamentale per far luce su una serie di furti analoghi che si erano verificati nei giorni precedenti. Grazie alla loro determinazione, sono riusciti a filmare l’uomo in fuga fornendo così un prezioso tassello per le indagini. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sparse per il centro di Lodi hanno poi confermato i sospetti.

Il ladro è stato denunciato alla Procura di Lodi per furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante. Tra i furti, il soggetto avrebbe rubato la borsa di una dipendente di un bar del centro approfittando dell’opportunità all’interno del locale. In un altro caso, ha colto di sorpresa un corriere impegnato in una consegna sottraendogli il portafoglio dal furgone.

La comunità di Lodi può finalmente respirare un sospiro di sollievo sapendo che il presunto autore di questi audaci furti è stato individuato e che verranno prese le misure necessarie per garantire la giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui