Scomparso turista 79enne sul Lago Maggiore

L’ultimo weekend di giugno si è trasformato in un incubo per la famiglia e gli amici di Antonio Altobelli, turista 79enne residente in provincia di Pavia, scomparso domenica mattina a Laveno Mombello durante una gita sul Lago Maggiore. L’uomo si è allontanato dalla comitiva di amici con cui si trovava, dicendo di voler andare a prendere un gelato, ma da allora non ha più fatto ritorno.

Le ricerche sono state avviate immediatamente e sono tutt’ora in corso. Varie squadre di Vigili del Fuoco e soccorritori si sono impegnati per tutta la giornata di ieri e continueranno anche oggi. Sono coinvolte ben quindici persone tra operatori e specialisti dei nuclei T.A.S., S.A.P.R., cinofili e aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153”, congiuntamente ai volontari di protezione civile. Anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” si sta occupando del caso.

Le ricerche si concentrano nei boschi intorno al paese di Laveno e in periferia, ma finora non ci sono stati segnali dell’uomo disperso. La preoccupazione cresce di ora in ora, soprattutto considerando l’età avanzata di Altobelli. Chiunque abbia informazioni sull’uomo è pregato di segnalarlo alle autorità competenti. Speriamo che presto si possa risolvere la situazione e che Antonio possa tornare a casa sano e salvo.

Articolo precedenteViolenza sessuale a Vimercate: arrestato uomo per palpeggiamento
Articolo successivoRamo caduto da un ippocastano ferisce otto persone a Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui