I carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno arrestato un uomo di 53 anni, residente a Burago di Molgora, per violenza sessuale. L’aggressione è avvenuta il 20 giugno, quando una donna di 50 anni è stata palpeggiata alle spalle da uno sconosciuto mentre camminava vicino alla sua abitazione. Grazie all’allarme lanciato dalla vittima, i carabinieri hanno individuato l’auto del responsabile e lo hanno arrestato. La donna ha riportato delle escoriazioni ai gomiti guaribili in quattro giorni.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, infatti era stato arrestato il 19 dicembre 2019 per aver molestato una donna nei giardinetti di via Asiago a Oreno. In quell’occasione la vittima era riuscita a divincolarsi e a chiamare i carabinieri che avevano trovato il responsabile rannicchiato dietro un cespuglio. Dopo quell’episodio, altre nove vittime si erano presentate alle autorità per denunciare molestie subite in meno di dieci giorni tra Monza, Vimercate e Concorezzo.

L’uomo è stato condannato a tre anni e otto mesi di reclusione e nel febbraio 2022 è stato raggiunto da un ordine di carcerazione per scontare il residuo della pena nel carcere di Monza. Tuttavia, è stato scarcerato anticipatamente nel dicembre 2022, con la fine della pena prevista per agosto 2023.

I carabinieri invitano eventuali altre vittime a presentarsi alle stazioni dei carabinieri per denunciare. La violenza sessuale è un crimine grave che deve essere perseguito con fermezza dalle autorità competenti. La sicurezza dei cittadini è un diritto fondamentale che non deve essere compromesso da individui che non rispettano la legge e il rispetto per gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui