I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno portato avanti un’importante operazione di denuncia per furto aggravato e ricettazione ai danni di un cittadino italiano di 20 anni, con precedenti penali.

La vicenda ha avuto inizio quando una donna si è recata presso la caserma di Pandino per denunciare il furto della sua bicicletta, che aveva lasciato parcheggiata in un’apposita area del paese. Nel frattempo, la donna ha iniziato a cercare su internet una bicicletta usata in vendita a Pandino e ha notato che qualcuno stava vendendo proprio la sua bicicletta su un sito di vendite online. Non solo ha riconosciuto immediatamente la sua bicicletta, ma ha anche notato che l’inserzione era stata pubblicata poco dopo il furto.

I Carabinieri hanno ricevuto la denuncia e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona in cui si era verificato il furto. Dalle immagini è stato possibile notare che un uomo era arrivato sul posto, aveva verificato che la bicicletta non era assicurata con una catena e se ne era impossessato, allontanandosi in sella ad essa. I militari hanno subito riconosciuto il giovane di 20 anni come l’autore del furto, poiché era già noto per altre vicende penali.

Successivamente, la donna si è recata nuovamente in caserma e ha riferito di aver trovato la sua bicicletta in vendita, avendo anche contattato il venditore per mostrare interesse all’acquisto e fissare un incontro a Pandino. Per questo motivo, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri affinché fermassero il venditore e verificassero la sua legittima proprietà sulla bicicletta.

È stato organizzato un servizio con personale in abiti civili che si è appostato nella zona dello scambio, in attesa dell’arrivo dell’uomo con la bicicletta. Appena avvenuto l’incontro con la donna, l’uomo è stato fermato e identificato come il giovane di 20 anni che era stato filmato durante il furto.

La bicicletta è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre il giovane è stato accompagnato in caserma a Pandino e denunciato per furto aggravato e ricettazione. Si tratta di un’importante operazione che dimostra l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e tutelare i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui