I pendolari di Trenord che prendono i convogli sulla linea Milano Cadorna – Como Lago hanno vissuto un altro pomeriggio da dimenticare oggi. Un guasto a un convoglio alla stazione di Rovello Porro ha causato ritardi pesantissimi e la cancellazione di ben quattro corse. Questo ha creato notevoli disagi per gli utenti che avevano programmato il loro viaggio con precisione. Il guasto ha interrotto il viaggio a Rovello Porro poco prima delle 18.30, causando la cancellazione delle corse successive. In particolare, sono state cancellate quelle da Cadorna delle 18.43 e quelle da Como Lago delle 18.46 e delle 19.16.

Questa non è la prima volta che la linea Milano Cadorna – Como Lago presenta problemi. Ieri, a causa di un guasto alla linea ferroviaria tra Fino Mornasco e la stazione di Camerlata, il traffico sulla linea è stato interrotto a partire dalle 16. I convogli provenienti da Milano sono stati fermati a Saronno o addirittura cancellati. Solo dopo le 20 la tratta da Como Lago ha ripreso a funzionare, ma con pesanti ritardi.

La linea Lago-Cadorna, che solitamente è meno colpita da ritardi e guasti rispetto alle altre linee utilizzate dai pendolari comaschi di Trenord, sta vivendo un periodo difficile. I disagi causati ai viaggiatori sono ormai una costante da diverse settimane. Gli utenti che dipendono da questa linea si trovano spesso costretti a subire ritardi e cancellazioni, con conseguenze negative sulla loro quotidianità e sulla loro fiducia nel servizio offerto da Trenord.

È necessario che vengano prese delle misure urgenti per risolvere questi problemi ricorrenti. Gli utenti hanno il diritto di viaggiare in modo efficiente e senza disagi, soprattutto considerando i costi elevati dei biglietti. È fondamentale che Trenord investa nella manutenzione e nel miglioramento delle infrastrutture ferroviarie, al fine di garantire un servizio affidabile e di qualità. Solo così si potranno evitare ulteriori situazioni di disagio per i pendolari e si potrà ristabilire la fiducia dei viaggiatori nel sistema dei trasporti pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui