Il 28 giugno si è svolta presso il Palazzo Terragni, sede del Reparto Operativo Aeronavale Como, la cerimonia di insediamento del nuovo Comandante del Reparto, il Ten. Col. t. ISSMI Paolo Zottola. L’evento è stato presieduto dal Comandante Regionale Lombardia, Gen. D. Leandro Cuzzocrea, e ha visto la partecipazione di un gruppo di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai Reparti dipendenti.
Il Ten. Col. t. ISSMI Paolo Zottola, nato a Formia (LT) 41 anni fa, è coniugato e ha due figli. È laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e ha conseguito tre Master universitari di 2° livello in materie economiche e giuridiche. Durante la sua carriera, ha comandato Reparti e unità navali della componente regionale e d’altura del Corpo, specializzandosi come “Comandante di unità navali”.
Prima di assumere il ruolo di Comandante del Reparto, il Ten. Col. t. ISSMI Paolo Zottola ha prestato servizio presso la Centrale Operativa del Comando Generale della Guardia di Finanza come Capo Sezione Operazioni Aeronavali e Fuori Area. Inoltre, ha frequentato il 25° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi per la Difesa.
L’insediamento del nuovo Comandante del Reparto rappresenta un importante passo per il Reparto Operativo Aeronavale Como e per l’intera Guardia di Finanza. Si augura al Ten. Col. t. ISSMI Paolo Zottola un proficuo lavoro al comando del Reparto e il raggiungimento di importanti risultati nella tutela e nella sicurezza delle nostre acque.