Il Tenente Colonnello Paolo Zottola è stato ufficialmente insediato come nuovo comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Como. La cerimonia si è svolta oggi, mercoledì 28 giugno 2023, presso Palazzo Terragni, alla presenza del Comandante Regionale Lombardia, Gen. D. Leandro Cuzzocrea, e di una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai Reparti dipendenti.

Il Tenente Colonnello Paolo Zottola è nato a Formia (LT) 41 anni fa ed è coniugato con due figli. Si è laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e ha conseguito tre Master universitari di 2° livello in materie economiche e giuridiche. Durante la sua carriera, l’Ufficiale Superiore ha comandato Reparti e unità navali della componente regionale e d’altura del Corpo, specializzandosi come “Comandante di unità navali”.

Prima del suo incarico attuale, il Tenente Colonnello Paolo Zottola ha frequentato il 25° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi per la Difesa. Nei sei anni precedenti, ha prestato servizio presso la Centrale Operativa del Comando Generale della Guardia di Finanza, ricoprendo il ruolo di Capo Sezione Operazioni Aeronavali e Fuori Area.

Il nuovo comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Como ha quindi un background solido ed esperienze significative nel settore della sicurezza economico-finanziaria e delle operazioni aeronavali. Il suo insediamento rappresenta un importante passo avanti per il Reparto e siamo certi che il Tenente Colonnello Paolo Zottola saprà guidarlo con competenza e dedizione. Auguriamo al nuovo comandante un proficuo e gratificante mandato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui