Harrison Ford torna per l’ultima volta nei panni dell’archeologo più amato della storia del cinema. Il quinto capitolo dell’iconico franchise, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, vede James Mangold alla regia, impegnato nel non semplice compito di sostituire Steven Spielberg. Dopo l’ultima avventura con Han Solo in “Star Wars, il risveglio della Forza”, Ford dice addio a un altro personaggio che ha segnato la sua lunga carriera. Ma cosa ci riserverà questa ultima avventura di Indiana Jones?
La trama ci porta nel 1969, un’epoca molto diversa rispetto ai precedenti capitoli. Jones ha abbandonato da qualche tempo le sue imprese spericolate, ma quando Helena, la figlia di un suo caro amico, si trova nei guai, il professore torna in azione. Non ci sarà Shia LaBeouf, ma verrà svelato che fine ha fatto Mutt, il personaggio interpretato nel quarto Indiana Jones.
Il cast di “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” vanta nomi di grande caratura, tra cui Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e Mads Mikkelsen. La colonna sonora sarà ancora una volta firmata da John Williams, che ha accompagnato le avventure di Indiana Jones fin dall’inizio con “I predatori dell’arca perduta” nel 1981.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà l’ultima avventura di Indiana Jones e di salutare definitivamente questo personaggio che ha fatto la storia del cinema. “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” promette di essere un film imperdibile per tutti gli amanti dell’azione e dell’avventura. Non resta che aspettare il suo arrivo sul grande schermo.