SARONNO – Cocò, una dolcissima gatta, ha trovato una nuova vita a Saronno. Non è nata qui e non è stata ferita in città, ma ha ricevuto tanto affetto e cure. Al momento, però, ha bisogno dell’aiuto di tutti, perché sta lottando con una grave invalidità: ha gli arti posteriori paralizzati a causa di una fucilata. È stata ferita a Mazara del Vallo, ma lì non poteva ricevere le cure necessarie, quindi ha fatto un lungo viaggio dalla Sicilia fino a Saronno tramite la Rete Solidale Enpa.

“È stata trovata in strada in condizioni gravissime ed è stata mandata da noi per poter continuare le cure”, spiegano le volontarie Enpa che da oltre un anno si occupano di lei con grande passione, attenzione e cura. Nonostante tutte le difficoltà, la gatta ha dimostrato una grande voglia di vivere ed è vivace e molto reattiva.

“Purtroppo, all’arrivo è dovuta rimanere più di un mese in clinica, arrivando a più di 2.000 euro di sole spese veterinarie, in quanto è stata sottoposta a molti interventi laser per poter chiudere le piaghe che, inevitabilmente, si sono create trascinandosi per terra”. Cocò ha ancora bisogno di cure specifiche e ci sono ancora molti costi da sostenere. Da qui l’appello: “Aiutaci a sostenere le spese veterinarie di Cocò per poter continuare ad assicurare le migliori cure a una gatta che meriterebbe molto di più dalla vita”.

È disponibile una raccolta fondi su Paypal. “Anche la più piccola donazione è molto importante per noi, grazie per il supporto”, concludono i volontari.

Articolo precedenteScoperte straordinarie sull’Universo: i risultati dell’European Pulsar Timing Array
Articolo successivoRifacimento segnaletica bianca a Saronno: lavori in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui