Berbenno di Valtellina (Sondrio) – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno ritirato la patente a due persone di nazionalità tedesca a seguito di un inseguimento lungo la strada statale 38, all’altezza del Comune di Berbenno di Valtellina.

I due conducenti, alla guida di due autovetture di grossa cilindrata, stavano partecipando a un evento organizzato attraverso piattaforme digitali dedicate agli amanti delle ‘supercar’. Indossavano una livrea decorata che richiamava l’attenzione di tutti. Tuttavia, la loro guida era molto pericolosa.

In particolare, i due conducenti si stavano cimentando in sorpassi pericolosi in corrispondenza di intersezioni stradali non regolate da semafori e stavano spingendo le auto a velocità spropositate. Questo comportamento metteva a rischio la sicurezza degli altri automobilisti presenti sulla strada.

Fortunatamente, le pattuglie della Guardia di Finanza sono riuscite a bloccare la corsa delle due vetture al termine di un lungo inseguimento. Gli altri automobilisti presenti sulla strada hanno assistito alla scena con timore e spavento.

Successivamente, i due veicoli sono stati scortati presso la caserma Valtellina, sede del Gruppo Sondrio, dove si è proceduto all’identificazione dei passeggeri e dei guidatori. Inoltre, è stata ritirata la patente di guida di entrambi i conducenti e sono state contestate le violazioni al codice della strada per guida pericolosa.

Come sanzione immediata, è stata richiesta una multa pecuniaria di oltre 500 euro complessivi, che è stata pagata in contanti.

Questo episodio dimostra l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di guidare in modo responsabile. La sicurezza stradale deve essere sempre una priorità, indipendentemente dal tipo di evento organizzato o dalla passione per le auto di lusso.

La Guardia di Finanza continuerà a vigilare sulle strade per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e per evitare comportamenti pericolosi come quello che si è verificato a Berbenno di Valtellina.

Articolo precedenteRicerche in corso per un escursionista disperso nella Val di Mello
Articolo successivoEscursionista disperso nella Val Qualido: ricerche in corso a Val di Mello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui