Incendio in un appartamento nel centro di Mantova: lo studioso ricoverato

Nella notte tra giovedì e venerdì si sono sviluppate delle fiamme in un appartamento di via Arrivabene, nel centro di Mantova. L’incendio è stato causato da un evento accidentale. Lo studioso che abitava nell’appartamento, Riccardo Braglia, è stato ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano.

Le cause dell’incendio potrebbero essere state una banale dimenticanza, come ad esempio una pentola lasciata sul fornello, oppure un mozzicone di sigaretta. Riccardo Braglia, un noto storico dell’arte della città, è riuscito a uscire dall’abitazione da solo. Successivamente è stato trasportato all’ospedale Carlo Poma di Mantova e poi al Niguarda di Milano, dove è attualmente in prognosi riservata nel reparto grandi ustionati.

L’appartamento di Braglia, situato al primo piano e con una mansarda, possedeva una ricca biblioteca. Si ipotizza che i libri abbiano alimentato le fiamme, che erano visibili da lontano insieme al fumo. I vicini hanno allertato i soccorsi e i vigili del fuoco, che sono intervenuti con un’autoscala e un’autobotte. L’incendio è stato spento dopo diverse ore, alle 6 del mattino. Attualmente i pompieri stanno indagando per accertare le cause del rogo, molto probabilmente accidentale, che ha distrutto l’appartamento rendendolo inagibile.

È importante sottolineare che l’incendio è stato prontamente segnalato grazie all’allarme dei vicini, dimostrando l’importanza della collaborazione e dell’attenzione nella prevenzione di tali situazioni.

Articolo precedenteFarmacie sprovviste a Milano: la carenza di antibiotici per bambini
Articolo successivoFolle corsa a Berbenno: multati due turisti tedeschi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui