Il video registrato dalle guardie di sicurezza subito dopo l’assalto alla Esprinet di Cavenago e Cambiago racconta una storia più di mille parole: sono stati i cinque minuti più lunghi delle vite delle due guardie giurate che sono intervenute durante l’assalto quella notte. Il video drammatico è stato pubblicato dai colleghi di www.primalamartesana.it.

Fu una notte di terrore. Al di fuori dell’azienda per cui lavorano c’erano una decina di banditi incappucciati, potenzialmente armati, che hanno cercato di sfondare il cancello utilizzando due grossi furgoni come arieti. Dall’altra parte della “barricata” c’erano solo loro due, le guardie giurate, armate della pistola d’ordinanza e… forza della disperazione. Soli contro un’intera banda, hanno dimostrato che nemmeno un piano ben congegnato, accuratamente studiato nei minimi dettagli come quello del commando che ha cercato di penetrare nella logistica nella notte fra domenica e lunedì, può battere l’istinto più forte di tutti, quello della sopravvivenza.

Sul Giornale di Vimercate, in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali, troverete l’intervista esclusiva alle guardie che raccontano quanto accaduto in quei minuti interminabili.

Articolo precedenteAddio a Marisa Barzaghi, la sarta che ha tessuto il cuore di Giussano
Articolo successivoMonza: la polizia al lavoro per la sicurezza della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui