Arrestato giovane rapinatore a Saronno
Un giovane di 19 anni, conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato giovedì 29 giugno dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno. Il giovane è stato accusato di furto aggravato ai danni di un “Compro Oro” della città.
L’individuo ha infranto le vetrine del negozio e si è introdotto all’interno, rubando due collane e quattro bracciali del valore complessivo di circa 250 euro. Fortunatamente, una commessa presente nell’area blindata del negozio ha subito allertato il numero di emergenza 112.
Nonostante abbia tentato di fuggire, il malvivente è stato bloccato dai Carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto e arrestato in flagranza di reato. Tutti gli oggetti rubati sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per il successivo giudizio direttissimo. Nel frattempo, la Procura della Repubblica di Busto Arsizio sta conducendo indagini per verificare eventuali ulteriori coinvolgimenti del giovane in fatti simili avvenuti nella zona di Saronno.
È importante sottolineare l’importanza del tempestivo intervento dei Carabinieri e della collaborazione della commessa che ha permesso di bloccare il rapinatore e recuperare la refurtiva. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di una pronta risposta delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dei loro beni.