Arrestato uomo che terrorizzava un parroco anziano
Un uomo di 41 anni è stato arrestato venerdì 30 giugno 2023 dalla Polizia di Stato per tentata estorsione ai danni di un anziano parroco. L’arresto è avvenuto grazie alle indagini condotte dagli agenti, che erano state avviate dopo le prime denunce del sacerdote riguardo agli episodi di estorsione. Gli agenti hanno monitorato costantemente la situazione per garantire la sicurezza del religioso.
Il parroco, spinto dalla paura di ritorsioni e guidato dalla misericordia e dalla fiducia nella redenzione umana, ha consegnato in più occasioni all’estortore una somma totale di 20.000 euro in contanti. Tuttavia, nell’ultima richiesta estorsiva, avvenuta proprio il 30 giugno, il sacerdote, terrorizzato dai comportamenti dell’uomo, ha deciso di informare preventivamente la Polizia, che è riuscita ad arrestare l’estortore.
L’uomo, oltre a dover rispondere della tentata estorsione appena commessa, sarà anche accusato di numerosi altri episodi di estorsione avvenuti in passato. Attualmente si trova detenuto presso la casa circondariale di “Torre del Gallo” e potrebbe essere soggetto ad ulteriori provvedimenti da parte della Procura della Repubblica, in base alle sue condotte precedenti.
Tra queste condotte rientra anche il danneggiamento dell’auto del sacerdote, compiuto con l’intenzione di costringerlo ad accettare le richieste di denaro. L’arrestato ha dimostrato tutta la pericolosità dei suoi comportamenti, passando all’azione con violenza.