Milano – Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio nella periferia sud della città, precisamente in via Medeghino all’angolo con piazza Abbiategrasso. Un tram della linea 15 è deragliato e si è schiantato contro un grosso albero. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:40 e ha causato diverse persone ferite, tra cui una donna anziana di circa 80 anni che è stata trasportata in ospedale con un codice giallo, indicativo di una gravità moderata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, alcune ambulanze e la polizia locale, che dovrà investigare sulle cause dell’accaduto. Il pantografo del tram, ovvero il dispositivo che permette l’alimentazione del veicolo tramite la linea elettrica, è finito su un’auto, lasciando intendere che potrebbe essere stato colpito dai rami dell’albero. Tra i feriti, che sembrano essere in totale 5, vi è anche il conducente del tram.

Le prime ipotesi sulle cause dell’incidente suggeriscono la presenza di un ostacolo sui binari o un guasto al tram, nonostante si tratti di un mezzo di nuova generazione. Al fine di garantire la continuità del servizio sulla linea interessata, sono stati predisposti autobus sostitutivi. Sarà fondamentale attendere i risultati degli accertamenti per avere una chiara comprensione di quanto accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui