Violento maltempo nel Lecchese: alberi caduti, cantine allagate e interventi dei vigili del fuoco. Nelle ultime ore sono caduti ben 80 millimetri di pioggia, causando notevoli danni nella zona. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per tutta la notte, intervenendo in una trentina di casi, soprattutto nella Brianza meratese, a Galbiate, Malgrate, Valmadrera e nei paesi circostanti il lago. A Esino Lario, in particolare, sono stati soccorsi due escursionisti che si erano rifugiati in tenda a circa mille metri di quota accanto alla chiesa di San Pietro. Sono stati sorpresi da un violento acquazzone e i pompieri hanno raggiunto il loro accampamento, aiutandoli a scendere in sicurezza a valle.

Anche a Lecco si sono verificati disagi a causa del maltempo. Un grosso ramo si è spezzato, sfiorando le auto in transito e causando un momento di grande paura. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi, ma il traffico è stato rallentato lungo la Statale 36 a causa di allagamenti lungo la carreggiata nord.

Si tratta di una situazione preoccupante, che richiede attenzione e prontezza da parte delle autorità competenti. È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e intervenire tempestivamente per limitare i danni causati dal maltempo. Speriamo che la situazione si stabilizzi al più presto e che non si verifichino ulteriori episodi di questo genere.

Articolo precedenteLa straordinaria storia di Ottavia Piana, la speleologa salvata dopo due giorni di avventura nella grotta di Fonteno
Articolo successivoTragedia a Fort Worth: Strage durante la festa dell’Indipendenza negli Stati Uniti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui