Ieri sera, martedì 4 luglio, si è verificato un intervento urgente dei Vigili del Fuoco di Como e del distaccamento di Bellano a Dervio. La causa dell’intervento è stato il ribaltamento di una barca, che ha richiesto il soccorso di diverse persone. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Como, insieme al distaccamento di Dongo.

All’arrivo dei mezzi di soccorso, è stato necessario l’intervento di un gommone privato che si trovava nelle vicinanze. Quest’ultimo ha trovato due persone aggrappate allo scafo dell’imbarcazione ribaltata.

I mezzi di soccorso hanno provveduto al trasporto della barca e delle persone naufragate. I sanitari hanno effettuato una valutazione per le cure sanitarie necessarie.

È importante sottolineare l’importanza dell’intervento immediato dei Vigili del Fuoco in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla loro prontezza e professionalità, è stato possibile salvare vite umane e gestire la situazione nel migliore dei modi.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e di essere sempre attenti durante le attività in acqua. La prudenza e la responsabilità sono fondamentali per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti coloro che praticano sport acquatici o si avventurano in mare.

Infine, un ringraziamento speciale va ai Vigili del Fuoco di Como e al distaccamento di Bellano per il loro impegno e la loro dedizione nel garantire la sicurezza della comunità. Il loro lavoro è fondamentale e merita il nostro apprezzamento e sostegno costante.

Articolo precedenteEmergenza meteo a Como: Vigili del Fuoco al lavoro per garantire la sicurezza
Articolo successivoAnziano di 93 anni disperso a Olgiate Comasco: ricerche in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui