Violento temporale a Milano: bombe d’acqua e grandine colpiscono la città

Nel corso della notte, un violento temporale si è abbattuto su Milano e l’hinterland, causando numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco e della Polizia locale. La tempesta ha iniziato con forti piogge e poi si è trasformata in una grandinata.

Gli interventi delle squadre di soccorso sono stati necessari per rimuovere alberi e rami caduti e per gestire gli allagamenti di strade e scantinati. Fortunatamente, al momento non sembrano esserci state persone coinvolte.

Le strade sono state allagate e alcune si sono trasformate in veri e propri fiumi, a causa della scarsa capacità del terreno di assorbire l’acqua. I vigili del fuoco hanno ricevuto chiamate di soccorso fino a questa mattina, a causa di alberi caduti e cantine allagate.

I quartieri più colpiti dalla tempesta sono stati Città Studi, Maggiolina e Isola. Secondo il Centro meteorologico lombardo, durante la notte sono caduti circa 37 millimetri di pioggia su Milano.

Questa violenta tempesta è stata causata dal ritorno di El Nino, dopo ben sette anni di assenza. L’evento climatico ha portato non solo piogge intense, ma anche un caldo estremo, con temperature record per l’intero anno.

Purtroppo, la tempesta ha causato anche danni alle persone. Due donne sono state travolte da un’ondata di fango e grandine all’interno della loro casa, e sono state ricoverate in ospedale. Purtroppo, il loro cane è morto a causa dell’evento.

Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e fornendo assistenza alle persone colpite dalla tempesta. Si consiglia alla popolazione di prestare attenzione e di prendere precauzioni durante eventi meteorologici simili, per evitare situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui