Arrestato 26enne per violenza sessuale su anziana
Un terribile episodio di violenza sessuale ha sconvolto la comunità di Dalmine, nel Bergamasco. Un uomo di 26 anni, originario del Sudamerica ma residente nel paese, è stato arrestato con l’accusa di aver violentato ripetutamente una donna di 78 anni. La brutale scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e grazie all’esame del DNA è stato possibile identificare e arrestare il criminale.
L’aggressione è avvenuta lo scorso gennaio, quando la vittima stava passeggiando per le vie di Dalmine alle prime luci dell’alba. Il giovane ha brutalmente aggredito la donna, costringendola a subire ripetuti atti sessuali e procurandole diverse lesioni al corpo. L’episodio ha suscitato un forte clamore nella comunità locale.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo e svolte dai Carabinieri della Stazione di Dalmine. Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e alle tracce biologiche trovate sugli indumenti della vittima, è stato possibile identificare l’aggressore.
L’arresto è avvenuto nel centro di Dalmine nel pomeriggio di sabato, dopo le formalità l’uomo è stato condotto nel carcere di Bergamo. Si tratta di un cittadino straniero e l’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bergamo.
La comunità di Dalmine è rimasta profondamente scossa da questo terribile episodio di violenza. È importante che i responsabili di tali atti vengano individuati e puniti, per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per assicurare giustizia e protezione alle vittime di violenza sessuale.