Tragedia in Valle Brembana: donna muore per un malore mentre stava salendo una scala
Nella mattinata di giovedì 6 luglio, gli uomini del Soccorso Alpino sono intervenuti in Valle Grobbia per portare il corpo di una donna a valle. La vittima, una donna di 65 anni originaria di Valtorta e residente in Val Brembilla, è caduta mentre si trovava in una baita ed è deceduta.
L’incidente è avvenuto mentre la donna stava salendo la scala esterna della baita in cemento. Giunta in cima, è caduta all’indietro, probabilmente a causa di un malore. Il marito, presente in casa al momento dell’accaduto, si è subito accorto di quanto era successo e ha allertato i soccorsi.
Sul posto si sono recate le squadre del Soccorso Alpino, i Carabinieri e l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. Il medico intervenuto ha constatato la morte della donna. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte del magistrato, il corpo è stato trasportato per una ventina di minuti con la barella fino alla strada e successivamente in camera mortuaria a Valtorta. L’intervento si è concluso poco prima delle 14, con il rientro dei soccorritori.