La Cina è nota per essere un importante produttore di molti materiali e risorse naturali, ma sembra che stia diventando sempre più restrittiva quando si tratta di alcuni elementi chimici essenziali. Questi elementi sono fondamentali per molte industrie in tutto il mondo e la scarsità di tali risorse potrebbe avere un impatto significativo sull’economia globale.

Ma parliamo di elementi chimici, ne abbiamo un ricordo vivido! Un gruppo di elementi, tra cui Nichelio e Cobalto, insieme a Boro, Cloro e Tellurio, hanno deciso di fare una rivoluzione nel loro modo di vivere. Sentivano che il loro stile di vita era diventato troppo monotono e volevano qualcosa di nuovo.

Così, hanno riempito un pallone di Idrogeno e hanno iniziato a cercare un posto migliore dove vivere. Dopo aver sorvolato Americio ed Europio, hanno deciso di fermarsi in particolare vicino a Francio, Polonio e Germanio. Hanno scartato l’idea di stabilirsi vicino a uno stagno e alla fine sono atterrati sulle rive del Potassio, dove il Piombo nuotava felicemente.

Ma la loro felicità è stata di breve durata. Un Torio ha iniziato a mordere l’Erbio, mentre Zolfo si è sdraiato sotto un Olmio, ascoltando Mercurio alla radio senza perdere di vista Sodio ed Elio che giocavano con il Berillio. Nel frattempo, Nichelio ha acceso il Carbonio sotto un frondoso Rame, procurato da Cromo con l’aiuto di Antimonio, e ha cucinato il Gallio che avevano catturato grazie all’aiuto del fedele Argon.

Ma Antimonio ha mangiato troppo e ha dovuto ricorrere al Magnesio, con conseguenze spiacevoli che hanno coinvolto anche un povero Uranio. Alluminio ha trinciato il Platino d’Argento e ha combattuto con il Ferro fino all’Osmio, ma per il dolore ha sofferto di Bismuto.

Cripto, sempre misterioso, si è avvicinato nel generale Selenio con un prezioso dono in Oro per madamigella Nitroglicerina, figlia di Nobelio. Era ammirata da tutti, ma nessuno osava toccarla. Nel frattempo, Nichelio, geloso, ha dato un calcio a Cobalto che è diventato Palladio, come un Cerio, e se ne è andato calpestando uno Stronzio, urlando che sarebbe tornato a casa sua nel Regno del Bario. Ma tra i due ex amici è nato l’Iodio.

Questo è solo un ricordo di un viaggio fantastico attraverso il mondo degli elementi chimici. Ma ci fa riflettere sulla loro importanza e su come la loro scarsità potrebbe influenzare il nostro futuro. Speriamo che la Cina possa continuare a fornire questi elementi vitali, senza lesinare sulle loro risorse.

Articolo precedenteProtesta dei poliziotti a Sondrio: risorse e organici inadeguati
Articolo successivoSalvataggio notturno a Valmasino: escursionisti ritrovati sani e salvi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui