GLI 81 FERITI TRASFERITI IN MEZZ’ORA IN 15 OSPEDALI. DI NOTTE! COMMENTO DI BERTOLASO. VIDEO DISPONIBILE

Una tragedia, con morti e 81 feriti. Tuttavia, questa tragedia avrebbe potuto trasformarsi in una sciagura se non ci fosse stata una reazione estremamente efficace da parte di tutti gli interessati, nonostante le diverse difficoltà. L’organizzazione dell’emergenza ha ottenuto il suo premio con il salvataggio di molte persone e merita il riconoscimento di tutti. Quando c’è da criticare, si scatenano polemiche, ma quando ci sarebbe da riconoscere, spesso si fa finta di niente. Noi, invece, riconosciamo il positivo commento di Bertolaso che segue:

(LNews – Milano, 7 lug) L’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso ha effettuato un sopralluogo presso la Casa di riposo di via dei 500, il Policlinico di Milano e l’ospedale Niguarda, dove sono ricoverati alcuni feriti coinvolti nell’incendio scoppiato la notte scorsa, e presso il SOREU Area Metropolitana, il centro di coordinamento territoriale del soccorso sanitario in urgenza ed emergenza.

“L’immediato intervento dei soccorsi – ha dichiarato Bertolaso, rinnovando le condoglianze della Regione Lombardia verso i familiari delle vittime – ha evitato una strage. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le persone presenti, così come è stata fondamentale l’organizzazione della Protezione Civile e del servizio di emergenza sanitaria 118, che ha fornito immediata assistenza ai 81 feriti. In soli 30 minuti sono stati trasferiti in 15 ospedali. Questo è stato possibile grazie all’efficienza e alla preparazione del personale. Il sistema di emergenza e urgenza ha funzionato pienamente. Sono qui per confermare la vicinanza della Regione Lombardia e del presidente Fontana e per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti con grande rapidità. Stiamo lavorando per ricollocare tutti gli ospiti il più presto possibile, poiché i Vigili del Fuoco hanno dichiarato l’edificio inagibile”.

“Ringrazio gli uomini e le donne dell’AREU per il tempestivo intervento – ha aggiunto l’assessore al Welfare – e per aver coordinato in modo eccezionale un evento di emergenza di grande portata. È stato un notevole sforzo organizzativo e di assistenza, per cui dobbiamo dare merito al personale sanitario ospedaliero, ai medici, agli infermieri e ai numerosi soccorritori delle ambulanze, volontari e dipendenti, che si sono occupati del soccorso sul luogo dell’incidente e del trasporto verso gli ospedali. Un ringraziamento esteso anche ai Vigili del Fuoco, che hanno gestito l’incendio con massima professionalità, alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile, che hanno contribuito in modo determinante”.

ATTENZIONE: SU QUESTO ARGOMENTO È DISPONIBILE UN FILE VIDEO, LIBERO DA DIRITTI, SCARICABILE GRATUITAMENTE AL LINK https://we.tl/t-bHDOhxuWPy

Articolo precedenteIl processo al sindaco di Golasecca e al suo vice: le controversie sulle intercettazioni
Articolo successivoYara Autopsia di un’indagine: il processo che ha sconvolto Merate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui