Un incidente grave si è verificato oggi pomeriggio presso il pontile di Csu accanto ai giardini del Porto Marina. Un motoscafo è improvvisamente divampato in fiamme, coinvolgendo tre persone a bordo. Fortunatamente, una di esse, un ragazzo di 22 anni, ha riportato ustioni serie ma non è in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il motoscafo era uscito per un giro ma ha avuto un guasto e ha dovuto fare rientro. Mentre stavano ormeggiando, i due uomini a bordo hanno tentato di far ripartire il motore senza seguire la procedura corretta, causando così il surriscaldamento del motore e l’incendio. Il fumo è stato visibile in tutta la città.

Fortunatamente, il proprietario di un motoscafo vicino è intervenuto immediatamente con un estintore, mentre i vigili del fuoco sono arrivati sul posto per spegnere le fiamme. Uno dei due uomini a bordo del motoscafo ha riportato ustioni più gravi ed è stato soccorso dai medici del 118.

Inizialmente, era stato allertato anche l’elisoccorso per un possibile trasferimento in un centro specializzato per grandi ustionati, ma i sanitari intervenuti hanno ritenuto che non fosse necessario. I due feriti sono stati quindi trasportati in ospedale in ambulanza, entrambi in condizioni gialle.

Anche il gommone della Croce Rossa è intervenuto per soccorrere le vittime. Durante i fine settimana, il gommone è di servizio stabile nel primo bacino del lago di Como.

L’incidente ha causato un grande spavento ma fortunatamente non ci sono stati gravi danni alle persone coinvolte. Sarà necessario approfondire le indagini per capire le cause esatte dell’incendio e valutare eventuali responsabilità. La sicurezza in mare è un aspetto fondamentale da tenere sempre presente, soprattutto quando si utilizzano imbarcazioni.

Articolo precedenteScontro tra auto e moto a Como: traffico bloccato a Villa Sucota
Articolo successivoTragedia a Milano: l’incendio alla casa di riposo per Coniugi sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui