Il monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha rilasciato una dichiarazione sulla tragedia avvenuta la scorsa notte presso la RSA “Casa dei coniugi”, in cui sono morte 6 persone. L’Arcivescovo sarà presente domani pomeriggio alle 17.30 nella Chiesa di San Michele e Santa Rita per recitare il Rosario in memoria delle vittime e dei feriti.

Nella sua dichiarazione, il monsignor Delpini ha espresso il suo sgomento per la tragedia avvenuta nella RSA “Casa dei coniugi” a Milano Corvetto. Ha ricordato di aver visitato la struttura durante una visita pastorale nel marzo dello scorso anno, sottolineando l’atmosfera festosa e cordiale che ha caratterizzato quel momento.

Il monsignor Delpini si è dichiarato profondamente turbato per quanto accaduto e per quello che riesce ad immaginare delle ore di quella notte, quando il fuoco ha invaso la struttura. Ha espresso la sua solidarietà e vicinanza a tutti coloro che sono stati coinvolti: gli ospiti, il personale e i familiari delle vittime.

L’Arcivescovo ha ammesso che la sua solidarietà è impotente, ma ha espresso fiducia in una consolazione che possa venire da Dio. Per questo motivo, ha annunciato la sua presenza nella Chiesa di San Michele e Santa Rita domani alle 17.30, per pregare il Rosario. Ha invitato tutti a unirsi in preghiera per le vittime, i feriti, i familiari, gli operatori e tutte le persone colpite da questa tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui