Ieri mattina, l’ambulanza ATAZSU 130.01A1 della squadra di soccorso di Zelo Surrigone ha festeggiato la nascita di Omar. Questo bambino è venuto al mondo con l’aiuto dei soccorritori dell’ambulanza, che hanno assistito felicemente alla sua nascita. La chiamata di soccorso è arrivata alle 7:32 dalla centrale operativa del 112, che ha inviato un’ambulanza in codice giallo alla stazione ferroviaria di Abbiategrasso.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato una donna egiziana di 35 anni sdraiata per terra sulla banchina dei treni. Le sue acque si erano rotte alla fine della gravidanza, mentre era in viaggio. I soccorritori l’hanno caricata velocemente sull’ambulanza, considerando che era il suo terzo figlio e che il parto poteva essere veloce. Nel frattempo, è arrivata una comunicazione dalla centrale operativa, chiamata India, che ha scelto il pronto soccorso in cui inviare le ambulanze. L’ospedale Fornaroli di Magenta era pronto ad accoglierli in codice giallo.

Quando i soccorritori sono arrivati all’ospedale di Magenta, sono stati immediatamente indirizzati al reparto di ginecologia. La madre era sulla barella, ma non ce la faceva più. Non era più in travaglio, il bambino stava per arrivare. Dal reparto di ginecologia li hanno quindi mandati direttamente in Sala Parto. Ma non ci sono arrivati. Omar è nato pochi metri prima della porta, in corridoio, sulla barella dell’ambulanza, con l’assistenza dei soccorritori e del personale dell’ospedale. Omar e sua madre stanno bene, e i soccorritori erano molto emozionati. Vedere nascere un bambino è una gioia immensa, anche per l’ambulanza che ha ricevuto un fiocco azzurro. La madre e il bambino saranno presto dimessi e torneranno a casa loro a Mortara.

Articolo precedenteL’evoluzione degli elicotteri a Milano: dalla Elipadana al grattacielo di Palazzo Lombardia
Articolo successivoTragedia a Milano: incidente mortale sulla Milano Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui