Tragedia in montagna: morto un escursionista durante un’ascesa

Un uomo di 54 anni, Alberto Zappa, ha perso la vita durante un’escursione nella giornata del 9 luglio 2023. L’incidente è avvenuto lungo una ferrata sopra l’abitato di Mese, in Valchiavenna, e sembra che sia stato causato da un improvviso malore.

Alberto Zappa era in compagnia di un amico e stavano per completare l’ascesa quando si è sentito male. Il compagno di scalata ha subito richiesto aiuto e sono state attivate diverse squadre di soccorso, tra cui l’elisoccorso di Bergamo di Areu, il Cnsas e il Sagf.

Nonostante gli sforzi degli operatori, purtroppo il medico intervenuto ha constatato il decesso dell’uomo. Successivamente è stata avviata l’operazione di recupero del corpo, che è stata completata intorno alle 12:30 con il trasporto a valle.

Questa triste vicenda si conclude così, lasciando un vuoto nella comunità di Agrate Brianza. La montagna, con la sua bellezza ma anche la sua imprevedibilità, ci ricorda sempre di essere prudenti e di rispettare le regole di sicurezza durante le escursioni.

Articolo precedenteRiqualificazione energetica dell’asilo nido a Canegrate
Articolo successivoUn giovane italiano arrestato a Samolaco: la fiducia tra cittadini e Forze di Polizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui