Numerose sono state le operazioni dei Carabinieri del Comando di Cantù nel corso del fine settimana. Dopo il blitz effettuato nei boschi di Bulgorello e la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti a Fino Mornasco, è stata resa la mountain bike rubata da alcuni spacciatori a un ragazzo di 15 anni. Ieri sera, lunedì 10 luglio 2023, si è verificato anche l’arresto di uno spacciatore di 19 anni.
Nell’operazione condotta dai militari sono stati coinvolti il personale delle stazioni dei Carabinieri e le unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo. In particolare, nella serata appena trascorsa, il personale della stazione dei Carabinieri di Cantù, guidato dal Luogotenente Matteo Calvia, e il personale delle unità cinofile, con il pastore tedesco “Jimmy”, hanno effettuato un blitz in un’abitazione di un paese vicino a Cantù. Durante l’operazione, è stato arrestato un 29enne pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’interno dell’abitazione del 29enne sono stati rinvenuti 12 grammi di cocaina suddivisi in 15 dosi termosaldate, sostanza da taglio, oltre a più di 2000 euro in contanti, strumenti per la pesatura e materiale di confezionamento. Inoltre, in cantina è stata trovata una pistola “scacciacani” senza il tappo rosso e numerose cartucce a salve.
Questa operazione è il risultato di un’intensa attività informativa e repressiva condotta dai militari di Cantù, che mira a contrastare con determinazione la diffusione di stupefacenti a Cantù e nei Comuni limitrofi. Questo impegno rientra in un contesto più ampio di lotta allo spaccio, che continuerà per tutto il periodo estivo.
Nello specifico, nella serata di domani, mercoledì 12 luglio 2023, quando molti giovani si riuniranno nel centro di Cantù, saranno impiegati otto militari, guidati dal Tenente Diego Bonavera, in collaborazione con otto agenti della Polizia Locale e un’unità cinofila. L’obiettivo di questi controlli è rinnovare l’impegno nella lotta allo spaccio di stupefacenti.