L’arresto

Fermato dalla Polizia Locale a Castegnato dopo un inseguimento ad alta velocità.

Neppure il tempo di perdersi d’animo per il furto subìto che una coppia residente in città si è vista restituita la borsa rubata con un furto con destrezza pochi minuti prima nel parcheggio del supermercato Rossetto di Rezzato. Il furto è avvenuto nella mattina di lunedì 10 luglio.

A raccontare il lieto fine sono proprio le vittime. «Tornavamo dal Garda e ci siamo fermati al centro commerciale per effettuare degli acquisti – ricorda Carla -. Al supermercato è entrato solo mio marito, mentre io sono rimasta in auto, carica di bagagli. A un certo punto si sono avvicinate due persone in auto che, con la scusa di chiedermi informazioni sulla strada da prendere per imboccare la tangenziale, mi hanno distratto per pochi istanti. Il tempo necessario per far sì che una terza persona aprisse la portiera e rubasse la mia borsetta, appoggiata sul sedile del passeggero».

Al netto del denaro contenuto nel portafoglio, Carla ha pensato alla trafila burocratica per ottenere i documenti d’identità, la patente e le carte di credito. Senza contare che la borsetta custodiva anche le chiavi di casa. «Non ho parole per descrivere il nostro stato d’animo», ammette Carla. Fortunatamente il tempo di scoraggiarsi è durato poco, grazie alla Polizia locale di Rezzato. «Mentre riflettevamo su cosa fare, abbiamo ricevuto una telefonata dal comando dei vigili che ci comunicava di aver recuperato la borsa al termine di un rocambolesco inseguimento del ladro», racconta Vittorio. Provvidenziali sono state le telecamere di video sicurezza visionate direttamente dalla centrale operativa. I vigili hanno infatti visto il ladro che si spostava nel parcheggio con la borsa da donna sottobraccio, e la cosa naturalmente li ha insospettiti. Prontamente intervenuti sul posto con una pattuglia, alla vista dell’auto della Polizia locale il responsabile del furto è fuggito.

Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità. I vigili, per evitare di mettere a repentaglio l’incolumità degli automobilisti in transito, si sono limitati a non perdere il contatto con la macchina in fuga, aspettando il momento propizio per bloccarlo. Momento che è arrivato alle porte di Castegnato. L’autore del furto è stato costretto a fermarsi. Continua insomma a dare frutti il pacchetto di sicurezza varato dall’esecutivo guidato dal sindaco Giovanni Ventura che prevede pattugliamenti mirati della Polizia locale e l’impiego di telecamere intelligenti e strumenti tecnologici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui