I carabinieri di Lomazzo e gli squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia hanno svolto un’altra perlustrazione nella zona boschiva di Bulgorello a Cadorago, dove hanno trovato e smantellato due bivacchi. Sono stati identificati sei consumatori, di diverse nazionalità: un ucraino di 26 anni, trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina, un marocchino di 41 anni, irregolare, e sei italiani, cinque uomini e una donna, tutti tossicodipendenti con precedenti.
I consumatori sono stati segnalati alla Prefettura e sarà richiesta l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Questa misura prevede che i destinatari possano essere rimandati nel loro luogo di residenza, se risultano pericolosi per la sicurezza pubblica, con atto motivato del questore. Per lo stesso motivo, i sei consumatori non potranno rientrare nel comune di Cadorago per un periodo non superiore a tre anni.
Nello stesso contesto, i militari della stazione di Fino Mornasco hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un italiano di 26 anni, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. Il giovane è stato fermato a Fino, in via Campagnola, mentre era alla guida di un’auto ed è stato sottoposto al test per verificare la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue. È risultato positivo alla cocaina e alla cannabis. Come provvedimento, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato.
La campagna di lotta allo spaccio nei boschi continuerà con la stessa intensità, al fine di arrestare gli spacciatori, sequestrare la droga e tutti i beni provento dello spaccio e restituire alla popolazione le vaste aree verdi protette.