Una violenta esplosione ha scosso oggi, mercoledì 12 giugno, via San Tomaso a Bergamo. Erano circa le 11:29 quando si è verificato il boato seguito da una fiammata all’interno di una palazzina di due piani al civico 13. Le cause di questo incidente non sono ancora chiare, ma secondo le prime informazioni, riportate da L’Eco di Bergamo, sembrerebbe essere stato causato da un problema al tubo del gas, su cui stavano lavorando degli operai.

Immediatamente sono intervenuti sul luogo dell’esplosione i Carabinieri e i tecnici di Unareti, insieme ai Vigili del Fuoco che hanno domato un principio d’incendio. Successivamente, per garantire la sicurezza della zona, è stata chiusa via San Tomaso per circa cinquanta metri e l’appartamento coinvolto, che era in fase di ristrutturazione, è stato isolato e bonificato dagli esperti.

Fortunatamente, non sembrano esserci feriti gravi. Le tre persone coinvolte nell’incidente, che presentavano fasciature alle braccia, sono state trasportate in ospedale con un’ambulanza giunta sul posto poco dopo l’esplosione.

Le indagini per determinare le cause esatte dell’esplosione sono ancora in corso e si spera di poter fare luce su questo tragico incidente al più presto. Nel frattempo, è importante sottolineare l’importanza di seguire le norme di sicurezza e di effettuare controlli periodici sugli impianti a gas, al fine di prevenire simili incidenti. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui