Forti temporali colpiscono l’Ospedale di Tradate: danni e disagi per i pazienti

Oggi, a causa di un’intensa bomba d’acqua accompagnata da forti venti, l’Ospedale di Tradate ha subito gravi danni. Alcuni alberi sono caduti all’interno del perimetro dell’ospedale, causando allagamenti e rendendo difficile l’accesso e la viabilità all’interno della struttura. Questo ha comportato il rinvio delle attività delle sale operatorie, in attesa che i tecnici del Comune completino le verifiche sulla rete cittadina per garantire la massima sicurezza dei pazienti.

Fin dalle prime ore del mattino, gli operatori della struttura tecnica aziendale sono stati impegnati nella verifica degli impianti interni e nella rimozione degli alberi caduti, al fine di ripristinare la viabilità interna. Inoltre, stanno lavorando per ripristinare l’accesso alla TAC mobile, che è ancora in uso mentre si sta installando una nuova macchina. Purtroppo, il percorso per raggiungerla è bloccato a causa dei danni causati dal maltempo.

Nelle stanze di degenza, il vento ha spalancato le finestre e alcune foglie sono entrate all’interno, soprattutto nel reparto di Pediatria situato al terzo piano. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i piccoli pazienti, se non un po’ di spavento comprensibile. Sono già in corso i lavori di pulizia e riordino delle stanze, così come gli interventi di riparazione della copertura danneggiata nell’ala che ospita la Medicina.

In via Gradisca, dove si trova la Casa di Comunità di Tradate, sono caduti degli alberi che sono già stati rimossi. Nel frattempo, gli utenti potranno accedere alla struttura da un accesso laterale, fino al termine dei lavori.

Si spera che i tecnici del Comune concludano al più presto le verifiche sulla rete cittadina, in modo da ripristinare completamente l’operatività dell’ospedale e garantire la sicurezza dei pazienti. Gli sforzi degli operatori della struttura tecnica aziendale sono encomiabili e siamo fiduciosi che l’Ospedale di Tradate tornerà presto alla sua piena funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui