Dopo il violento temporale che ha colpito il Varesotto nella mattina di mercoledì, una nuova ondata di maltempo ha colpito la provincia nella serata. Il vento forte ha causato danni, abbattendo diverse piante, soprattutto nei comuni di Gornate Olona, Taino, Vergiate e Carnago.

La giornata di mercoledì è stata molto impegnativa per i vigili del fuoco, che sono stati chiamati a intervenire in numerosi casi di soccorso. Il dispositivo di soccorso provinciale è stato ulteriormente potenziato per far fronte alle richieste, e al momento sono ancora circa cento le chiamate in attesa di essere verificate.

Anche l’aeroporto di Malpensa ha risentito delle avverse condizioni meteorologiche, con alcuni voli che sono stati dirottati su altri aeroporti del Nord Italia. Questo a causa delle difficoltà di atterraggio e decollo create dal maltempo.

È importante sottolineare l’importanza di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche avverse e di seguire le indicazioni delle autorità competenti. In caso di emergenza, è fondamentale contattare i numeri di soccorso e evitare di mettersi in pericolo.

Il maltempo può causare danni e disagi, ma è compito di tutti fare il possibile per proteggere la propria sicurezza e quella degli altri. Speriamo che la situazione si normalizzi al più presto e che si possa tornare alla tranquillità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui