Crollo di una palazzina in ristrutturazione a Milano: nessun ferito

Una palazzina di tre piani che era in fase di ristrutturazione è crollata a Milano. Secondo le prime informazioni, l’edificio situato in via Amatore Sciesa era probabilmente disabitato. I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare la presenza di persone sotto le macerie. L’allarme è scattato poco prima di mezzanotte. La palazzina si trova in una zona prestigiosa vicino al centro e al palazzo di Giustizia di Milano. L’ipotesi iniziale è che il crollo sia stato causato da una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti anche ambulanze del 118 e la polizia. È presente anche un’unità cinofila per la ricerca di persone. Al momento non sono stati segnalati feriti.

Un vicino ha raccontato di aver sentito prima un rumore simile a una fuga d’acqua e di aver notato della polvere nel cortile interno. Dopo dieci minuti, ha udito un rumore di qualcosa che cadeva, simile al rumore di un vetro che si svuota nella spazzatura. Dopo trenta secondi, un forte boato ha annunciato il crollo della palazzina. L’uomo ha ammesso di essersi spaventato.

La palazzina crollata era stata dichiarata inagibile ed era in fase di ristrutturazione. Non sono stati rilevati odori di gas, quindi la causa del crollo non sembra essere una fuga di gas. L’edificio non si affacciava sulla strada ma era situato all’interno di un complesso edilizio che non è stato evacuato. Sul posto sono presenti numerosi mezzi di soccorso. Attualmente, si trovano sul luogo solo i mezzi di soccorso e qualche curioso che chiede cosa sia successo.

Articolo precedenteTruffa milionaria a Sorisole: uomo di 55 anni tra i 18 imputati
Articolo successivoMilano: giovane ferito ritrovato in condizioni gravi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui