Una corsa per la vita: un bambino nasce a bordo di un taxi a Milano. Ieri mattina, intorno alle 9, una coppia di ragazzi filippini ha chiamato un taxi per raggiungere l’ospedale Mangiagalli il più velocemente possibile. Nonostante la corsa frenetica nel traffico, non sono riusciti ad arrivare in tempo e la mamma ha dato alla luce il bambino durante il tragitto. Giovanni Gallizzi, tassista calabrese che lavora a Milano dal 1998, è stato uno dei protagonisti di questa storia incredibile.

Gallizzi racconta di aver accompagnato molte donne in procinto di partorire, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbe potuto accadere qualcosa del genere. Durante il tragitto, la coppia ha iniziato ad avere le contrazioni sempre più forti e il travaglio è iniziato. Non sapendo cosa fare, il tassista ha proposto di recarsi all’ospedale Fatebenefratelli, che era più vicino, ma la coppia preferiva raggiungere la Mangiagalli. Nonostante la corsa contro il tempo e i clacson suonati per segnalare l’emergenza, non sono riusciti ad arrivare in ospedale in tempo.

All’altezza di viale Majno, è accaduta la sorpresa: il tassista ha sentito il pianto del bambino e guardando nello specchietto retrovisore si è accorto che era nato. Era un momento emozionante per tutti. Il tassista si è reso conto di avere un bambino bellissimo tra le braccia della mamma. Non capita tutti i giorni di assistere a una nascita a bordo del proprio taxi. Il papà è stato un vero eroe, ha assistito la compagna durante il parto e l’ha aiutata a far uscire il neonato.

Una volta arrivati alla Mangiagalli, il tassista ha lasciato la coppia in macchina e ha corso a chiedere aiuto al personale medico. Medici e infermieri sono rimasti stupiti, ma si sono prontamente presi cura della mamma e del bambino per il taglio del cordone ombelicale e per le cure necessarie. Nonostante la paura iniziale, tutto si è concluso con un lieto fine: mamma e bambino stanno bene. Il tassista, dopo 25 anni di lavoro, ha visto di tutto, ma una cosa del genere non gli era mai capitata. Questo evento rimarrà nella sua memoria per tutta la vita.

Articolo precedenteMilano sotto l’acqua: la città si allaga dopo una pioggia estiva
Articolo successivoTragedia a Voghera: madre uccide il figlio di un anno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui