Una storia di pericolo evitato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Questa mattina, una donna di 84 anni è stata salvata mentre vagava per le strade di Caselle Lurani senza riuscire a trovare la via di casa. Fortunatamente, i militari del nucleo radiomobile sono intervenuti in tempo e l’hanno messa in sicurezza. La signora è stata poi accompagnata all’ospedale di Melegnano per accertamenti, in presenza di un equipaggio della Croce Bianca e del suo figlio.

Non è la prima volta che i carabinieri di Caselle Lurani si trovano di fronte a situazioni del genere. All’inizio della settimana, infatti, avevano raggiunto un uomo di 86 anni nel parco di viale Europa a Salerano. L’uomo, residente a Caselle Lurani, si era allontanato da casa da diverse ore e era stato trovato in stato confusionale nel centro abitato di Salerano, raggiunto tramite la sp17.

Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di prestare attenzione ai nostri anziani e di essere pronti a intervenire in caso di bisogno. È fondamentale che le istituzioni e le comunità locali si impegnino a garantire la sicurezza e il benessere degli anziani, fornendo servizi di supporto e assistenza. Allo stesso tempo, è importante che le famiglie mantengano un occhio vigile sui propri cari anziani e si assicurino che siano sempre al sicuro e protetti.

Speriamo che sia la signora di 84 anni che l’uomo di 86 anni possano ricevere l’assistenza e l’aiuto di cui hanno bisogno per affrontare queste situazioni difficili. E auspichiamo che episodi come questi possano servire da spunto per una maggiore consapevolezza e attenzione nei confronti degli anziani nella nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui