Tragedia a Voghera: madre arrestata per l’omicidio del figlio
La cittadina di Voghera è stata scossa da un terribile avvenimento: Elisa Roveda, una donna di 44 anni, è stata arrestata per aver strangolato a morte suo figlio Luca, che aveva meno di un anno. La tragedia si è consumata nella loro casa di via Mezzana il venerdì 14 luglio 2023.

Attualmente, Elisa si trova in cura presso il reparto di psichiatria del policlinico San Matteo di Pavia e ha scelto di non rilasciare dichiarazioni. Il suo avvocato, Gianfranco Ercolani, ha dichiarato che al momento la priorità è la sua condizione medica, ma in futuro cercheranno di esaminare nel dettaglio quanto accaduto.

Secondo quanto riferito dai parenti, Elisa soffriva di depressione da circa un mese e mezzo ed era seguita privatamente da una professionista. Proprio quest’ultima è stata interrogata dalle autorità nelle ultime ore. I familiari erano consapevoli delle difficoltà che la donna stava affrontando e cercavano sempre di starle vicino. Tuttavia, nella mattinata di venerdì, sarebbe stata lasciata sola per circa un’ora.

Il marito di Elisa, Maurizio Baiardi, era uscito verso le 7:30 per andare al lavoro, lasciando la moglie e il figlio Luca a dormire nel letto. Quando la madre di Elisa è arrivata in via Mezzana, la donna non rispondeva al citofono. Preoccupata, ha chiamato il 118, ma purtroppo, quando il personale medico è arrivato, il bambino non respirava più.

Davanti ai carabinieri, Elisa Roveda ha confessato di aver ucciso suo figlio, strangolandolo nel letto matrimoniale. Da quel momento, la donna si è chiusa nel silenzio. L’intera comunità di Voghera è sconvolta da questa tragedia e si aspetta che la giustizia faccia il suo corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui