Numerosi incidenti stradali stanno causando gravi disagi lungo l’autostrada A21 a partire dalle 12.20 di oggi, lunedì 17 luglio 2023. Tre incidenti si sono verificati lungo questa tratta, coinvolgendo diverse persone e causando la chiusura dell’autostrada.

Il primo incidente è avvenuto alle 12.20 nel tratto compreso tra Casteggio e Broni, in direzione Piacenza, al chilometro 125. Due uomini sono rimasti feriti in questo incidente, che ha coinvolto due mezzi pesanti. I due feriti, di 46 e 68 anni, sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti in ospedale in condizioni non gravi.

Un secondo incidente si è verificato alle 13.18 al chilometro 112, sempre in direzione Piacenza, coinvolgendo un altro mezzo pesante. Anche in questo caso, due uomini di 46 e 53 anni sono stati soccorsi e portati in ospedale.

Infine, un terzo incidente si è verificato alle 15.20 nel tratto Broni-Casteggio, al chilometro 119.

A causa di questi incidenti, l’autostrada è stata chiusa nel tratto Casteggio-Broni/Stradella in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Attualmente si registrano lunghe code, con auto ferme per 11 chilometri in direzione Torino e 5 chilometri verso Piacenza.

La società Satap ha emesso un comunicato stampa riguardante la grave situazione che si è verificata lungo l’A21. A seguito di un tamponamento che ha coinvolto due mezzi pesanti al chilometro 125, uno dei mezzi ha colpito violentemente il pilone del cavalcavia n.111 tra Broni e Casteggio, causando gravi danni. Le autorità e i soccorritori sono intervenuti prontamente per gestire la situazione.

A causa dei danni subiti dal cavalcavia, è stata presa la decisione di bloccare il traffico in entrambe le direzioni per valutare le soluzioni tecniche migliori. Si prevede che il cavalcavia verrà demolito durante la notte e successivamente ricostruito.

In contemporanea si sono verificati altri tre incidenti che hanno coinvolto altri mezzi pesanti ai chilometri 112, 119 e 110. Attualmente, il traffico è bloccato tra le uscite di Broni e Casteggio, con l’uscita obbligatoria dall’autostrada e il successivo rientro. Si consiglia di seguire percorsi alternativi come l’A1/A4 per la direzione Torino e l’A26/A7 per la direzione Piacenza, oppure la SS10 Padana Inferiore.

Sul posto sono presenti tecnici e personale della società Itinera e della concessionaria per consentire la riapertura dell’autostrada entro le 10 di domani mattina.

Foto: L 24. Osservatorio Strade Pavia e provincia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui