Un grave incidente stradale si è verificato oggi (mercoledì 19 luglio) a Cisano Bergamasco, coinvolgendo un uomo di 40 anni che si trovava a bordo del suo motorino. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30 lungo la strada statale 639, all’intersezione con via Colombera di Sopra.
Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, ma sembra che una Fiat 500, guidata da una ragazza di 21 anni e con un’altra persona a bordo, stesse entrando nella strada principale proveniente da una via laterale, quando è avvenuto lo scontro con l’Agility 50 che stava percorrendo la statale in direzione Lecco. L’impatto è avvenuto nella zona della ruota anteriore sinistra.
L’uomo, un operaio residente in paese, è caduto a terra e ha riportato una frattura alla gamba e diversi traumi. Gli operatori del 118 sono intervenuti sul posto con due ambulanze e un’automedica e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La ragazza, in stato di shock, è stata invece portata al policlinico di Ponte San Pietro. Anche l’altra donna presente nell’auto sembra essere sconvolta dall’accaduto, ma non ha riportato ferite gravi. I carabinieri di Zogno sono giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari.
L’incidente ha causato gravi conseguenze per il 40enne coinvolto, che si trova ora in gravi condizioni all’ospedale. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente e speriamo che possano fornire ulteriori dettagli in merito. In questo momento, è fondamentale riflettere sull’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile, al fine di evitare tragedie come questa. Auguriamo una pronta guarigione all’uomo coinvolto e speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro.