I lavori in corso alla rotatoria dello svincolo di Bergamo sulla A4 continuano a modificare la viabilità, con cambiamenti che riguardano principalmente l’asse interurbano. Dal 24 luglio al 7 agosto, sarà chiuso il tratto di bretella che collega Curno alla circonvallazione Paltriniano in direzione Valli.

Le deviazioni previste riorganizzano il percorso in base a un piano concordato con l’Amministrazione provinciale e comunale, la Polizia stradale e la polizia locale. L’obiettivo comune è di indirizzare al meglio gli automobilisti verso percorsi alternativi più veloci.

In particolare, i conducenti provenienti dalle direzioni sud e ovest dovranno seguire un percorso alternativo prima di raggiungere la chiusura della strada. In questo modo, il traffico sarà meglio distribuito e non si creeranno ingorghi alla rotatoria di Orio al Serio. Inoltre, solo per il periodo dei lavori, il Comune di Bergamo sospenderà la Zona a Traffico Limitato lungo via per Orio.

Per guidare gli automobilisti lungo il percorso alternativo, verrà installata una segnaletica provvisoria. Anche Autostrade per l’Italia segnalerà l’uscita consigliata a Seriate per raggiungere l’aeroporto di Orio al Serio, al fine di alleggerire il traffico proveniente dalla direzione di Venezia.

La chiusura del tratto di bretella permetterà di realizzare i lavori di prolungamento del sottopasso senza dover deviare il traffico più volte. Per minimizzare i disagi, i lavori verranno eseguiti anche di notte. Attualmente, il cantiere si concentra principalmente sul sottopasso descritto e su altri quattro sottopassi che saranno interessati dalle nuove piste previste nell’intervento di riqualificazione dello svincolo. Allo stesso tempo, i lavori per il potenziamento dell’Asse Interurbano, dalla uscita di Bergamo della A4 fino alla rotatoria per Orio al Serio, stanno procedendo. L’apertura di alcune nuove piste definitive è prevista entro la fine del 2023.

Articolo precedenteIl traffico di cocaina a Endine Gaiano: il lato oscuro della città
Articolo successivoIl traffico di droga nel paese di Endine Gaiano: operai e camionisti tra i clienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui