Triste incidente stradale a Cisano, in provincia di Bergamo, che ha portato alla morte di Giuseppe Lionti, un uomo di 40 anni. Il tragico evento si è verificato ieri, mercoledì 19 luglio, intorno alle 12.30 in via Colombera di Sopra, sulla statale 639. Lionti stava guidando uno scooter, un Agility 50, quando si è scontrato con una Fiat 500 condotta da una giovane di 21 anni che stava entrando sulla strada da una via laterale.

Lionti, che avrebbe compiuto 41 anni domenica, viveva a Cisano, in via don Angelo Arrigoni 22, vicino al municipio. Era un operaio presso l’azienda Marcegaglia di Lecco e faceva parte delle categorie protette. Era seguito anche dai servizi sociali del Comune. Stava andando al lavoro quando si è verificato l’incidente. Nell’impatto, è stato sbalzato dallo scooter e ha pesantemente battuto sull’asfalto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze e l’auto medica del 118. Lionti era cosciente all’arrivo dei soccorsi, ma ha perso conoscenza durante il trasporto in ospedale Papa Giovanni. Purtroppo, all’arrivo in ospedale, non c’era più nulla da fare per lui.

Lionti era originario di Milazzo, in Sicilia, e viveva con suo padre Rosario, un pensionato di 71 anni che era un agente di polizia penitenziaria. Nel 2009 si era trasferito a Cisano dal vicino comune di Calco, nel Lecchese. Nel 2015, sua madre Fortunata Presti era deceduta. Lascia nel dolore anche una sorella e un fratello. Aveva una grande passione per la lettura, in particolare per i fumetti.

L’intera comunità di Cisano è scossa da questa triste notizia e si unisce al dolore della famiglia Lionti. Questo incidente ci ricorda ancora una volta l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le regole della strada, al fine di evitare tragedie come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui