21 luglio 2023 – Un terremoto di magnitudo 0.9 ha colpito la zona di Bormio (SO) alle 22:11:08 del 20 luglio 2023. L’epicentro si trova a 3 km a nord di Bormio, con coordinate geografiche (lat, lon) 46.4950, 10.3810 e una profondità di 7 km. La Sala Sismica INGV-Roma ha localizzato il terremoto.

Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche dei comuni nella zona dell’epicentro. I comuni entro 20 km dall’epicentro includono Bormio, Valfurva, Valdidentro, Valdisotto, Stelvio, Tubre, Sondalo e Livigno. La popolazione cumulata di questi comuni è di 27.103 abitanti.

È importante notare che i valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati attuali. Ulteriori dati o analisi potrebbero portare a variazioni in queste stime.

La zona colpita da questo terremoto dovrebbe prestare attenzione alla sicurezza e seguire le indicazioni delle autorità competenti. I terremoti di questa magnitudo possono causare scosse lievi, ma è sempre consigliabile essere preparati e pronti a reagire in caso di emergenza.

Articolo precedenteEmergenza idrica a Sondrio: indagini in corso per risolvere l’inquinamento dell’acqua
Articolo successivoCampodolcino: alberi abbattuti sul sentiero del Moladino, chiusura precauzionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui