Settimana intensa per i servizi di controllo delle Polizie locali dell’Asse del Sempione, con numerose sanzioni e sequestri. Durante la serata di venerdì 21 luglio, 16 operatori dei Comandi di Legnano, Pogliano/Nerviano, Rescaldina e Parabiago sono stati impegnati fino a tarda notte.
Le attività di polizia stradale, con pattuglie dotate di test alcolici e droghe, si sono svolte lungo diverse strade, tra cui Corso Sempione a Pogliano, Viale Lombardia e Via Marconi a Parabiago, Viale Cadorna/Toselli a Legnano e sulla Ss 527 a Rescaldina.
Dei 150 veicoli controllati, tre sono stati sequestrati per mancanza di assicurazione e uno è stato fermato per non conformità ai requisiti tecnici. Dei 130 conducenti sottoposti al test, due sono risultati positivi all’alcol, ma nessuno è risultato positivo alle droghe.
Nel corso dei controlli sono state elevate diverse sanzioni, tra cui dodici per mancanza di cinture di sicurezza, due per sorpasso su linea continua e una per un ciclomotore irregolare.
Sono state segnalate tre persone per uso di sostanze stupefacenti e una sanzione è stata elevata per somministrazione di alcool a minori. Sono stati anche contestati sette verbali amministrativi per violazione dei regolamenti di polizia urbana, riguardanti l’abbandono dei rifiuti e l’uso improprio delle aree verdi. Tre pubblici esercizi sono stati sottoposti a controllo.
I servizi straordinari di controllo continueranno fino alla fine dell’anno.