Black out a Lazzate: guasto alle cabine elettriche causa interruzione della luce pubblica
Nella notte scorsa, diverse zone di Lazzate sono state interessate da un improvviso black out a causa di un guasto alle cabine elettriche. Il problema si è verificato intorno alle 22.30 e ha colpito diverse parti del paese in modo irregolare.
A dare la notizia è stata Loredana Pizzi dell’Amministrazione civica, che ha spiegato: “Alcune zone del paese sono senza luce pubblica a causa di un guasto verificatosi in due cabine. Anche in piazza, molto affollata, manca l’illuminazione, ma non ci sono particolari problemi”. Infatti, le luci delle utenze private, come le abitazioni e gli esercizi commerciali, sono rimaste accese nonostante il black out.
Il Comune, tempestivamente, si è attivato per indagare sul problema e la società elettrica ha inviato una squadra sul posto per risolvere il guasto nel minor tempo possibile.
Nell’immagine allegata si può osservare la zona centrale di Lazzate priva di illuminazione pubblica durante la notte.
La situazione ha creato disagi, soprattutto per chi si trovava all’aperto, ma fortunatamente il problema è stato affrontato prontamente dalle autorità competenti. Si spera che la squadra incaricata risolva il guasto nel più breve tempo possibile, in modo da ripristinare completamente l’illuminazione pubblica.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità comunali e della società elettrica per comprendere le cause specifiche del guasto e per sapere quando verrà completamente risolto. Nel frattempo, è importante fare attenzione e adottare precauzioni extra nelle zone colpite dal black out.