Nel pomeriggio di lunedì 24 luglio, la città di Origgio è stata colpita da un violento temporale che ha causato gravi danni alla scuola primaria. Il sindaco Evasio Regnicoli ha comunicato che a causa di una forte pioggia, verificatasi poco dopo le 13, si sono verificati numerosi disagi nel comune.
In particolare, un albero è caduto in via Lombardia e la scuola primaria è stata allagata. I danni maggiori si sono verificati nell’aula mensa, dove a causa dell’ingente quantità di acqua filtrata, il controsoffitto ha ceduto. Per fortuna, al momento dell’accaduto la scuola era vuota e non sono stati riportati feriti.
Il maltempo ha causato notevoli disagi e danni materiali, ma si è riusciti a evitare conseguenze più gravi. Le autorità locali sono già al lavoro per ripristinare la situazione e garantire la sicurezza degli edifici pubblici.
Il sindaco Regnicoli ha dichiarato che verranno effettuati tutti gli interventi necessari per riparare i danni e rendere nuovamente agibili gli spazi colpiti. È importante sottolineare l’importanza di una corretta manutenzione degli edifici pubblici, al fine di prevenire situazioni di pericolo come quella verificatasi nella scuola primaria di Origgio.
I cittadini sono invitati a fare attenzione e ad adottare tutte le precauzioni necessarie durante i temporali, evitando di uscire di casa e di avvicinarsi a edifici che potrebbero presentare problemi di stabilità. La sicurezza di tutti deve essere la priorità assoluta.