La ricerca del pensionato disperso nel Lago di Colico continua nonostante il maltempo che ha colpito la Lombardia. I Vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta durante il fine settimana per cercare di ritrovare l’anziano di 81 anni, residente a Colico, che si è allontanato da casa venerdì 21 luglio e non è più tornato.

Secondo quanto si sa, il pensionato ha salutato sua moglie presto al mattino e si è allontanato senza il cellulare, probabilmente con l’intenzione di andare in barca a pescare. Tuttavia, venerdì si è scatenato un violento temporale a Colico. Non vedendo suo marito tornare a casa, la moglie ha sporto denuncia e le ricerche sono state avviate immediatamente.

Come riportato dai colleghi di PrimaLecco.it, i Vigili del fuoco hanno iniziato a perlustrare il lago di fronte a Colico con una barca e hanno individuato l’imbarcazione dell’ottantunenne alla deriva nella zona di Pianello. Tuttavia, non c’era nessuno a bordo.

Da quel momento, le operazioni di ricerca sono proseguite incessantemente: sono entrati in azione le squadre nautiche e i sommozzatori. Per esplorare il fondale fino a una profondità di 425 metri, è stato utilizzato un ROV, ovvero un robot sottomarino a comando remoto. Anche l’elicottero Drago è stato utilizzato per sorvolare le acque del Lago di Como e effettuare un controllo.

Anche oggi, i pompieri hanno lavorato senza sosta nonostante le avverse condizioni meteorologiche, ma al momento non hanno ottenuto risultati. La speranza di ritrovare il pensionato scomparso è ancora viva e le ricerche continueranno finché non sarà stato trovato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui