Due incidenti stradali hanno coinvolto ciclisti questa mattina nel territorio di Saronno. Nel primo incidente, avvenuto alle 9 in via Cristoforo Colombo, una ciclista di 74 anni è caduta dalla propria bicicletta all’incrocio con via Don Volpi. Fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni ed è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno, che l’ha trasportata al vicino ospedale cittadino.
Nel secondo incidente, sempre alle 9 di oggi, un ciclista di 69 anni è stato investito a Uboldo, in via Don Mario Tronconi. Il ferito è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Viola ed è stato trasportato, in condizioni non gravi, all’ospedale di Saronno. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia locale per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità del fatto accaduto.
È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione e rispettare le regole della strada, sia per i ciclisti che per gli automobilisti. In particolare, i ciclisti dovrebbero indossare l’equipaggiamento di sicurezza adeguato, come il casco e i dispositivi di visibilità, e rispettare le norme di circolazione.
In caso di incidente, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi e fornire tutte le informazioni necessarie per una corretta assistenza. Speriamo che i due ciclisti coinvolti negli incidenti di oggi si riprendano presto e possano tornare a pedalare in sicurezza.