GALLARATE – La Polizia Locale ha colpito duramente gli abusivi in piazza della stazione, Piazza Giovanni XXIII. Negli ultimi giorni sono state emesse 24 notifiche per la violazione del regolamento di polizia urbana e ben 3 provvedimenti di allontanamento. È necessario ripristinare l’ordine pubblico e il decoro, e i controlli vengono effettuati anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini. Come comunicato dall’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna e dal comandante Giannini, l’attenzione nella zona della stazione rimane alta.

In azione sono entrati gli uomini del comandante Aurelio Giannini, che sono intervenuti soprattutto nell’area dei parcheggi, con una presenza costante dalle 18 in poi per evitare gli “aperitivi” illegali. Un’altra zona della città che viene monitorata è quella dell’ospedale. In particolare, nel parcheggio di via Dubini, alcuni agenti in borghese e in uniforme hanno sorpreso venditori abusivi di merci o servizi.

E per questo motivo l’attività di osservazione e pattugliamento continuerà, come è avvenuto nel mese di giugno quando è stato possibile sedare una rissa, fermare 5 persone per ubriachezza molesta (a cui è stato notificato l’ordine di allontanamento) e sequestrare una piccola quantità di sostanze stupefacenti.

In totale, quindi, sono state emesse 10 sanzioni, 5 ordini di allontanamento e 4 sequestri di merce venduta senza licenza.

Articolo precedenteInsieme per la sicurezza: contrasto allo spaccio di droga tra Como e Varese
Articolo successivoTragedia in montagna: morto un veterano del volo libero durante la preparazione al lancio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui