Tragedia a Corteno Golgi: aperta un’inchiesta per omicidio colposo per la morte di una sedicenne travolta da un albero. La procura di Brescia ha avviato le indagini dopo la terribile morte di Chiara Rossetti, avvenuta durante un campo scout. Al momento non ci sono indagati nel registro. Domani si terranno i funerali della giovane.

Ieri è stata una giornata di lutto per la comunità di Corteno Golgi. La sedicenne scout Chiara Rossetti ha perso la vita tragicamente, travolta da un albero mentre dormiva in tenda durante il campo scout. La notizia ha scosso profondamente tutti i settanta ragazzi che erano con lei. L’incredulità e il dolore si sono diffusi tra le comunità coinvolte.

Il pm ha già dato il permesso per la sepoltura e la salma è stata restituita alla famiglia. I funerali potrebbero svolgersi già domani, in un clima di grande tristezza per tutti coloro che conoscevano Chiara.

Oggi è il momento del dolore e del silenzio. Ieri, infatti, la palestra della scuola del comune di Corteno Golgi è rimasta avvolta nel silenzio, mentre gli amici di Chiara si rifugiavano lì per cercare conforto. Un silenzio che racchiudeva il dolore e le lacrime di tutti.

Nel frattempo, continuano le richieste di intervento a causa del maltempo. Fino a ieri sera, i Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 80 interventi nel territorio della provincia di Brescia. La maggior parte di questi interventi riguardava alberi e elementi strutturali pericolanti a causa del maltempo, ma ci sono state anche segnalazioni di allagamenti e dissesti statici. Sono state coinvolte 14 squadre di Vigili del Fuoco, tra permanenti e volontari, per far fronte a tutte queste situazioni di emergenza.

Articolo precedenteLa battaglia di Renato Lamera contro la banca dell’Oglio e del Serio
Articolo successivoIncendio su una nave al largo delle coste olandesi: tragedia e feriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui