Violenza sessuale a Locate Triulzi: arrestato un nordafricano irregolare

Il 23 dicembre 2022 a Locate Triulzi si sono verificati fatti di estrema gravità. Un uomo nordafricano, di 27 anni e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato martedì 25 luglio a San Donato Milanese dai Carabinieri della locale Compagnia. Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi, che ha ritenuto l’uomo responsabile del reato di violenza sessuale ai danni di una donna.

L’arresto è il risultato di un’ampia e complessa attività investigativa condotta dalla Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, in collaborazione con la Procura di Lodi. Grazie a questa indagine è stato possibile ricostruire la dinamica dell’aggressione e della violenza, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.

Le indagini sono state condotte utilizzando metodologie investigative tradizionali, così come attività tecniche e tecnico-scientifiche. È stato accertato che il pomeriggio del 23 dicembre 2022, mentre la vittima stava facendo jogging da sola in una zona di campagna vicino a Cascina Nesporedo a Locate, l’uomo l’ha aggredita alle spalle. Tappandole la bocca per impedirle di chiedere aiuto, l’ha trascinata con forza nella vicina boscaglia, costringendola con la forza a subire un rapporto sessuale completo.

Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal G.I.P. di Milano su richiesta della Procura di Milano. Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato verrà accertata solo al termine del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna. Fino ad allora, è fondamentale ricordare il principio della presunzione di non colpevolezza.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, vi invitiamo ad iscrivervi al canale Telegram di 7giorni.

Articolo precedenteIl Parco Alto Milanese: danni e disastri a causa degli eventi atmosferici
Articolo successivoNuova pavimentazione notturna sulla strada Paullese a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui